FRANCESCO RUBINI

francescoNato in Ancona il 16 marzo 1991,figlio di Donatella e Moreno, il più piccolo di tre fratelli.

Cresce in un contesto familiare fecondo di discussione politica,educato con i valori della costituzione e fin da ragazzino dimostra di avere una certa propensione per quella che è la passione della sua vita.

Numerosi gli aneddoti spiritosi che ancora raccontano le sue maestre delle elementari, Stefania e Laura, ricordando quella piccola peste che a soli 8 anni ammoniva i suoi compagni di scuola sul pericolo rappresentato da Bossi e Berlusconi.

Trascorre la prima adolescenza tra i campi di calcio del torrette e il gruppo scout Ancona 4.

Giunto al terzo anno di liceo decide di partecipare al gruppo “studenti di sinistra” del galilei e a partire dal 2009 prende parte attiva al movimento “anti-Gelmini” fino alla costruzione, assieme ad altri , del collettivo studentesco “Ops”.

Diplomatosi con 83/100 decide di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza di Macerata dove è attualmente iscritto.

In questo contesto continua il suo impegno politico all’interno di Officina Universitaria, sindacato studentesco, del quale è coordinatore dal marzo 2012 per un anno.

Aderisce nel 2009 al movimento per la sinistra fino alla fondazione di Sinistra Ecologia e Libertà, partito al quale è attualmente iscritto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>